Abbiamo mangiato troppo in vacanza? Qualche gelatino extra 🍦, apericena a nastro 🍸e piattoni di pasta allo scoglio 🍝?
ABBIAMO FATTO BENE ! Le vacanze sono fatte per riposarsi, rilassarsi e anche per sgarrare un po’… ma adesso è ora di rimettersi a posto. Nessun problema: ecco un brevissimo video (che ho registrato in macchina mentre guidavo 😬) con qualche utile consiglio per tornare subito in forma.

ok… siamo tornati dalle vacanze ci siamo rilassati un po’ troppo – il danno ormai è fatto e quindi dobbiamo cercare di recuperare il prima possibile.
Facciamo una cosa un po’ veloce : ripuliamoci.

Allora, iniziamo subito tutti i pasti con la verdura cruda. è un must, che non deve essere solo l’insalata di turno – mi raccomando, ma puntiamo su sedano, finocchio che sono quelli che ci aiutano a depurare un pochettino di più; tagliamo un pochino quelle che sono le farine semplici quindi pasta bianca, riso bianco, cerchiamo di non mangiarli per un periodo così andiamo a fare un pochettino di pulizia quindi prediligiamo riso integrale quelli che sono gli pseudo cereali quindi la quinoa, il grano saraceno, l’amaranto che troviamo anche in formato pasta se non
ci dovessero piacere come semini nelle insalate.

NO formaggi per un po’ – giusto una settimana di pulizia così anche il nostro fegato ci ringrazia e andiamo a riequilibrare un po’ perché sicuramente abbiamo esagerato-  è ovvio.
Gli zuccheri : NO aperitivi per qualche sera mi raccomando e andiamo a bere tantissima acqua.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2019 Vanessa Pigino | Consulente Nutrizionale | P.IVA 02582440026