Siamo a Maggio e sta per arrivare il momento della prova costume…
Scopriamo insieme come migliorare la nostra forma fisica senza sacrificare le quantità, mantenendo il piacere di stare a tavola e superando la voglia di mangiare continuamente.

Per prima cosa dobbiamo capire che Il cibo non è nemico della nostra forma fisica, anzi è la base essenziale per costruire il nostro benessere perché ci fornisce l’energia per lavorare, fare sport, divertirci e stare bene.
Quindi: niente diete pesate al milligrammo, niente pasti mono-alimento e nessuna tortura psicologica della mente e dello stomaco: cominciamo a mangiare meglio, in modo più sano ed equilibrato – da oggi !

1 – Mangiamo in quantità NORMALE

Mangiare poco ci lascia senza energie; mangiare troppo ci appesantisce e causa stress. Per limitare le quantità dobbiamo distribuire i pasti perché se lasciamo passare troppo tempo tra un pasto e l’altro poi abbiamo troppo appetito e divoriamo l’impossibile!
Quindi: facciamo una colazione ricca e varia, uno snack di metà mattina, un pranzo equilibrato, una merenda per sostenerci nel pomeriggio ed, infine, una cena leggera.

2 – Iniziamo i pasti con una bella insalata o con della verdura cruda.

Vedrete che i 70/80 grammi di pasta che fino a ieri vi facevano solo il solletico in bocca, dopo l’insalata vi sembreranno magicamente una porzione più che soddisfacente. Idem a cena, dove magari al posto della pasta mettiamo la carne o il pesce.

3 – Beviamo acqua durante tutta la giornata

L’idratazione è importante e aiuta anche a tenere il nostro stomaco impegnato nella digestione – giusto per non farci cadere nella tentazione di riempire quel vuoto con una caramellina o una brioche.

3 consigli facili facili da seguire e che ci aiuteranno in modo naturale e soprattutto duraturo nel tempo a migliorare la nostra alimentazione e a mantenere la forma. Ma bisogna iniziare a seguirli! Iniziate ora, non perdete tempo e vedrete che tra poco arriveranno i primi risultati… perché per la prova costume manca poco !!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2019 Vanessa Pigino | Consulente Nutrizionale | P.IVA 02582440026